ANNO I – Un anno di grazia e benedizione del Signore

E’ trascorso un anno da quel 16 gennaio 2016 quando nella Chiesa di S. Angela Merici in Roma demmo vita alla Comunità Carismatica. Un anno ricco di emozioni e ricolmo di grazia del Signore.
Penso al giorno del primo convegno. Eravamo tantissimi il 12 giugno, riuniti nel nome del Signore per dare anima a questa bella realtà nascente che da li a breve avrebbe avuto in dono il nome “Comunità La Nuova Gerusalemme” Penso agli incontri di Norma e Palestrina, giorni di preghiera e formazione, dai quali, è emerso che la Comunità ha una vocazione di comunione e amicizia.
La preghiera di ringraziamento, animata dal Servizio Nazionale, ci ha fatto rivivere la grazia che  il Signore ci ha donato, mettendo in evidenza la sua meravigliosa  opera. La conferma ce l’ha data con il passo fondante della Comunità (Michea 2,12-13),
tra l’altro, nel corso di questo anno, ce la ha ripetuto più volte  proprio per farci capire che è Lui l’artefice di tutto.La preghiera si è conclusa con la testimonianza resa  da alcuni fratelli sull’esperienza vissuta alla presenza del Signore.
L’agape fraterna è stata l’apoteosi di una bella festa in famiglia. Grazie Signore perché ci permetti di vivere momenti di paradiso anche su questa terra. Amen

                                       Alessandro